Consulenza Internazionale per la Delocalizzazione di Aziende e Capitali
 
Seguici su Pinterest
 
home page Elenco

La pubblicitá è l'anima del commercio

Come trovare idee nuove per nuovi prodotti

Che la pubblicità sia l'anima del commercio è diventato un assioma, sia per i piccoli imprenditori, sia per le grandi multinazionali, nessuno infatti può pensare di vendere un prodotto o un servizio senza un'immagine, uno slogan, un marchio che lo identifichi e lo rappresenti.
Tuttavia anche per quelle aziende che si possono permettere eserciti di creativi e pubblicitari sono poche le idee che fanno di un prodotto uno status symbol, che fanno aumentare i fatturati in maniera vertiginosa, che fanno canticchiare le persone al ritmo del jingle dello spot pubblicitario.
Oramai i canali classici della pubblicità sono stati esplorati in tutte le direzioni e sono stati spremuti oltre il limite per cercare quell'idea che ti faccia sfondare, quindi chi è arrivato dopo si è dovuto inventare una nuova maniera di comunicare.
Le aziende della New Economy hanno assistito alla nascita di nuove forme di pubblicità, la più singolare delle quali forse è il Guerrilla Marketing.
Tutte le nuove forme di pubblicità non fanno solo un uso migliore delle tecnologie messe a loro disposizione, ma addirittura utilizzano supporti che ai vecchi pubblicitari non sarebbe venuto in mente di utilizzare nemmeno nei peggiori incubi.
Ecco quindi che prendono forma campagne pubblicitarie sulle maniglie delle metropolitane, sulle porte degli autobus, persino sull'asfalto dei marciapiedi. Quaesta pubblicità non farà canticchiare le persone per strada, ma sicuramente ha un impatto molto più diretto e comunicativamente migliore rispetto alla pubblicità "tradizionale".